Mio marito vuole andarsene di casa. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui

Salve, mio marito vuole andarsene di casa.. Abbiamo due bambini uno di quasi 4 anni e la bambina di 16 mesi. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui che può fare quello che vuole fuori casa ( frequentare altre donne , uscire quando gli pare con gli amici..) purché la sera torni a cenare e a dormire a casa. le giuro che per il bene dei piccoli ce la faro' senza far trasparire nessun disagio .. Vorrei solo sapere a quale età eventualmente gli si fa meno male..grazie
Cara Alessandra,non sono così sicura che il bene dei bambini sia l'avere un padre che lo è di fatto solo a mezzo servizio e cioè la sera. Per di più francamente come pensa di riuscire a sostenere un tale clima familiare senza far trasparire nie te ai bambini' La stessa cosa per suo marito. non metto in dubbio che questa sia una decisione lunga e sofferta, ma non pensa che forse in una decisione di tal genere vi sia anche l'inconsapevole quanto umano desiderio di tenere accanto a sè l'uomo che le dato quei due bambini?