informazioni di contatto
Vi Bertaldia 91 (presso Aspic) - 33100 Udine (UD)
Tel: 3347380632
presentazione
Sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli-Venezia Giulia (iscrizione n. 2202).
Sono rientrata in Friuli-Venezia Giulia dopo aver trascorso diversi anni in Veneto (Padova), dove ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, e, successivamente, in Piemonte (Torino), dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia e il titolo di psicoterapeuta presso il Centro Clinico Crocetta.
I tipi di intervento (in presenza oppure on-line) che propongo possono rispondere al bisogno di supporto psicologico per la realizzazione dei propri progetti di vita e per affrontare momenti di crisi
(p.e., il cambio del lavoro, il rientro al lavoro post pandemia, il miglioramento di una relazione affettiva o professionale, ecc.), di consulenza per la prevenzione di un disagio psicologico oppure di esplorazione del proprio mondo interno e di cambiamento. Seguo un metodo psicoterapeutico multiaccesso con approcci combinati (cognitivo, evoluzionista, costruttivista, narrativo e comportamentale). Nello spazio e nel tempo della terapia, il focus viene posto sulle emozioni e sulle sensazioni sperimentate dalla persona, sui suoi pensieri, sui suoi comportamenti e sui suoi obiettivi.
Mi propongo, insieme al paziente, di costruire un percorso in divenire in funzione dei bisogni e delle difficoltà che via via emergono nei nostri incontri.
Il mio intento è di aiutare la persona a riscoprire oppure sviluppare le proprie risorse interne e ritrovare un nuovo equilibrio.
La sofferenza è un’esperienza inevitabile della nostra esistenza; in alcuni periodi della nostra vita, essa può assumere un’intensità e una pervasività tali da compromettere il nostro benessere psicologico (e a volte anche fisico), le nostre relazioni e, più in generale, il perseguimento dei nostri obiettivi.
Evitarla non è possibile e a volte le strategie che adottiamo per affrontarla non sono efficaci; con una guida affidabile, competente, che affianca la persona con un atteggiamento non giudicante, curioso e attento ai suoi bisogni, è possibile imparare ad accogliere e ad affrontare la sofferenza, potenziare il benessere psicologico e migliorare la qualità della propria vita.
Nel mio lavoro osservo con rigore l’obbligo al segreto professionale (art. 11 – Codice Deontologico degli Psicologi).
Il primo incontro, conoscitivo, è gratuito.
aree di competenza
" Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati." (Nelson Mandela)
ultime domande e risposte
Buonasera, ho 39 anni, sono sposata e mamma di una bambina di 5. Sono insegnante precaria da 15 anni ma da qualche tempo, ormai, la mia professione mi va stretta. Sento di aver dato tutto il... [ ... ]
6 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Iob?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Giulia Iob non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online