Dott.ssa Giulia Lanaro

Psicologa Clinica e Forense, Neuropsicologa, CTU, Coordinatore Genitoriale

Non riesco a fare sesso.

Salve a tutti,
Riscontro diversi problemi quando cerco di fare sesso.
Innanzitutto, non riesco ad eccitarmi mentalmente, nonostante mi bagni.
Inoltre, non riesco a superare la paura di essere penetrata, infatti sono riuscita solo a farmi rompere a malapena l'imene (perché c'era un sacco di sangue) e ha fatto malissimo, nonostante non sia entrato molto.
Ogni volta rigetto il mio ragazzo e lui ci rimane male.
Io lo amo tantissimo e trovo sia bellissimo. Quindi non capisco questi problemi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Grazie mille

Gentile,

seguo con attenzione il disagio che stai vivendo in questo momento. Purtroppo non è possbile fornire una risposta preconfezionata poichè ogni sintomo, ogni disagio è personale e collegato alla propria storia di vita. Per questo ritengo sia utile un consulto psicologico al fine di esplorare al meglio le dinamiche in cui vivi per elaborare i tuoi sentimenti ed i tuoi vissuti partendo soprattutto da te stessa, conoscere e comprendere  la tua esperienza ma per trovare un modo per ridefinire te stessa. Rimango a disposizione se vorrai crearti uno spazio tuo personale di ascolto e supporto per gestire al meglio questa situazione. Per dubbi, domande o per fissare un colloquio anche online puoi contattarmi telefonicamente

Cordialmente

Dott.ssa Giulia Lanaro