Dott.ssa Giulia Marzolo

leggi (20)

Dott.ssa Giulia Marzolo

Psicologa, Psicoterapeuta

Accettazione di una figlia verso il compagno della madre

Salve, sono una donna di 39 anni separata da 4 anni con una figlia di 9. Da circa 1 anno e mezzo ho un compagno che a sua volta ha un figlio di 3 anni.
All inizio delle uscite a casa e ( tutti insieme) mia figlia era entusiasta, cercava di giocare con il bambino e la vedevo contenta anche del mio compagno. Ultimamente non é più così, la sua voglia é diminuita, dicendomi che ormai é grande e non vuole stare dietro al bambino, anche perché lui la imita in tutto e quindi lei é limitata nel fare cose che per lui possono essere pericolose. Le ho parlato un po, e lei mi ha detto che se sono felice io lei é felice, ma non le piacciono molto! Come devo comportarmi?

Buongiorno Eva,

quello che mi permetto di consigliarle conoscendo la sua situazione in poche righe e’quello di lasciare del tempo a sua figlia...probabilmente le sta esprimendo un disagio ed una richiesta di attenzioni che in questo momento particolare della sua vita va ascoltato ed accolto, senza ansie ne’paure.

Dalla risposta che le ha dato sulla felicità mi sembra una bambina responsabile e forse e’ proprio da questo senso di responsabilità che vuole uscire.

Può scrivermi in privato per ulteriori evoluzioni della situazione

giuliamarzolo@libero.it