Dott.ssa Giulia Marzolo

leggi (20)

Dott.ssa Giulia Marzolo

Psicologa, Psicoterapeuta

Mia figlia non vuole vedere il padre. Come aiutarla?

Mi sto separando, inaspettatamente, e mia figlia di 14 anni non vuole vedere il padre, probabilmente perchè mi vede soffrire e perchè lui non fa sforzi per vederla. Questo influisce sul voler andare a scuola e in una sua chiusura verso il problema. Come posso aiutarla?

Buonasera Alice,
la separazione dei genitori per i figli non è mai semplice e spesso viene vissuta da loro con sentimenti di forte rabbia che portano alla chiusura in se stessi.

Da quello che leggo vi siete separati da poco e allora dia a sua figlia il tempo per elaborare questo distacco e credo che debba farlo anche lei se è stata ferita e se sta soffrendo per questa situazione...vedrà che quando lei starà meglio, di conseguenza anche sua figlia farà un passo di maggiore apertura verso il padre.

Mi tenga aggiornata sulla situazione e per qualsiasi domanda mi può scrivere .

Dott.ssa Giulia Marzolo