Dott.ssa Giulia Marzolo

leggi (20)

Dott.ssa Giulia Marzolo

Psicologa, Psicoterapeuta

Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd...

Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd che soffre anche di ansia, tendenza depressiva, sindrome dell'abbandono e dipendenza affettiva?

Cara Carla Giulia,

Una diagnosi di ADHD può comportare ansia e pensieri depressivi che si accompagnano a paura dell'abbandono con conseguente attaccamento all'altro e quindi dipendenza affettiva.

io ti consiglio la psicoterapia cognitivo comportamentale perché è una terapia specifica per questi disturbi e anche perché essendomi specializzata in questa, rispetto alle altre, personalmente la prediligo.
Proprio su questo sito da cui mi scrivi, nella mia pagina puoi trovare nello specifico le problematiche che vengono trattate e in quale maniera.

comunque rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e se vuoi possiamo prendere un appuntamento per un primo consulto.

Buona giornata

Dott.ssa G.M