Dott.ssa Giulia Marzolo

leggi (20)

Dott.ssa Giulia Marzolo

Psicologa, Psicoterapeuta

Tradimento non confessato

Buongiorno, vorrei raccontare la mia storia: Fidanzato da 8 anni con una ragazza che mi da tutto e in una relazione felice per me. Un anno fa ho conosciuto una collega (anche lei fidanzata) con la quale si è creata una sintonia e dopo un pò di tempo siamo finiti a letto insieme. La storia è durata 3 mesi fino a quando lei ha lasciato il ragazzo e ha messo me di fronte ad una scelta. Io ho scelto la mia ragazza però ora come devo comportarmi con lei? Confessare oppure non dirle mai nulla per tutta la vita? Questa cosa a lungo andare può distruggere il nostro rapporto?

Caro Marco,
la tua scelta l'hai fatta e mi sembra di avere capito dalle tue parole che questa e'avvenuta con una gramde sicurezza da parte tua .

Quello che ti consiglio e'di cercare di capire cosa ti ha portato ad allontanarti dalla tua ragazza perché, dietro il tradimento c'è una causa e questa la devi provare a cercare anche all'interno della vostra vita di coppia.

Analizza in quale momento della vostra storia vi trovavate e anche della vostra vita come singoli individui, cosa probabilmente ti mancava in quel momento e cosa non riuscivI più a dare.

Vedrai che da un'analisi attenta prenderai più consapevolezza delle tue dinamiche e riuscirai a dare un nome al senso di colpa che adesso provi.

Spero di esserti stata di aiuto.

Dott.ssa GM