Dott.ssa Giulia Marzolo

leggi (20)

Dott.ssa Giulia Marzolo

Psicologa, Psicoterapeuta

Ansia cronica da MDMA

Salve, sono ormai 3 mesi che soffro di ansia (insonnia, tremori, spasmi, preoccupazione, agitazione), su supposizione dello psichiatra. Ho fumato Marijuana per 4 anni moderatamente e assunto 4 volte in 3 mesi MDMA (l'ultima a luglio), poi da Agosto ho smesso con entrambi. Ho supposto che siano quelli la causa del problema dato che non ho mai avuto episodi di ansia in vita mia. Il prossimo mese ho un'altro appuntamento dallo psichiatra che probabilmente mi prescriverà qualche ansiolitico. La paura che però mi tormenta ormai da tempo è la possibilità di avere dei danni irreversibili e di rimanere così a vita anche dopo l'eventuale sospensione di psicofarmaci e la cosa ovviamente non aiuta con lo stato ansioso.

Buonasera Luca,
quello che posso consigliarle e'di aspettare la prossima visita con il suo psichiatra in modo tale da non sospendere i farmaci. Tengo a sottolineare che lo stato ansioso non è irreversibile e non deve avere paura che sia per sempre così. Ne parli con il suo psichiatra ed eventualmente possiamo provare ad unire al farmaco una psicoterapia mirata al suo disturbo che va ad agire proprio su quel fastidioso stato ansioso di cui mi parla.

Spero di esserle stata utile e mi tenga  aggiornata via e mail!