Esercito la professione da molti anni presso i miei studi di Arezzo e Montepulciano.
Per oltre venti anni ho lavorato presso i servizi educativi territoriali di Psichiatria della Sanità Pubblica.
Mi sono formata in Psicoprofilassi al Parto presso l'Ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma.
Ho svolto attività di Psicoterapia di Gruppo riguardante svariati temi di crescita personale, depressione, elaborazione del lutto, dipendenze affettive, difficoltà relazionali, isolamento, vergogna, senso di colpa, gravidanza e puerperio.
I miei ambiti di intervento per le diverse forme di disagio e disfunzionalità sono: consulenza, sostegno psicologico, psicoterapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo, disagio adolescenziale, sostegno alle genitorialità, disturbo bipolare, disturbo narcisistico, depressione, lutto, separazione, stress, ansia, attacchi di panico, fobie, sostegno psicologico in gravidanza e puerperio.
Svolgo anche terapia e consulenza online.
In un contesto accogliente, rassicurante e non giudicante, lavoro su bisogni e richieste d'aiuto.
Già dalle prime sedute di psicoerapia, si scoprono e potenziano risorse personali determinanti per dare il via ad un cambiamento evolutivo che tende a ripristinare fiducia, autostima, funzionalità, benessere e realizzazione della persona.
Con i miei pazienti creo progetti terapeutici condivisi, valutando e aggiustando obiettivi e strategie di azione adattive, sulla base di ciò che progressivamente emerge nell'ambito della relazione terapeutica.