Dott.ssa Giulia Zanoni

Psicoterapeuta Sistemico Relazionale

Sono stanco di tutto...

Ormai mi alzo solo perché devo, al lavoro vado col classico sorriso falso e stanchezza estrema. Non ho amici, un compagno ecc.. Ogni volta che ci provo mi blocco con l'idea se faccio bene oppure male e se trovo qualcuno di giusto, non è libero. Spero spesso veramente di non svegliarmi mai più, tanto a nessuno interesserebbe se succedesse..

Caro Enrico,

Le poche righe del tuo messaggio mi hanno trasmesso una sensazione di profonda solitudine, come se ti sentissi "invisibile" e solo..davanti agli occhi di chi ti conosce e non capisce come stai, nella possibilità di esprimere te stesso e i tuoi bisogni,  nel cercare di essere felice..

Nella vita a volte si può arrivare a sentirsi talmente in difficoltà da non vedere via di uscita e questo fa paura. Però nelle tue righe leggo anche un messaggio di speranza, un accenno di mano tesa che ti ha portato a scrivere questa richiesta di aiuto. Ricorda che, se vorrai, quella mano può trovarne un'altra pronta ad afferrarla per dare l'aiuto che ti serve e aiutarti a non sentirti più così solo in questo momento difficile della tua vita.

Un caro saluto