Dott.ssa Giuliana Melandri

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Perché mia moglie è sempre poco desiderosa di fare sesso?

Salve dott
Volevo chiederle dalla alto della sua conoscenza medico scientifico e dalla sua esperienza il perché mia moglie sia sempre poco desiderosa di fare sesso
Infatti sono sempre io a chiedere o a intraprendere la iniziativa e vedo che anche lei spesso mi asseconda solo perché sa che io ci resto male quando rifiutato quindi solo per farmi un piacere.
Ho sempre avuto questo problema dall' inizio della nostra ormai più che decennale relazione ma anche se mi dispiacesse lo accettavo pensando al mancato bisogno femminile e alla sua timidezza e imbarazzo.
Adesso però stante la conoscenza di alcune sue altre relazione che ho voluto superare e dimenticare mi viene più difficile accettare questo suo continuo disinteresse perché penso che non (è lo so per certo ) dicesse no alla richiesta di questi altri nonostante la situazione di pericolo di ciò che facesse nei luoghi cui faceva
Quindi io penso forse non è vero che non desideri fare sesso ma non lo desidera con me? Forse perché altri la faceva stare meglio? Forse io non le provoco abbastanza piacere?
Quindi mi vengono, credo questo comprensibile dubbi e mi tormenta questa situazione ripeto difficile da accettare prima impossibile alla luce dell'accaduto ora.
Lei cosa crede
Come pensa circa una spiegazione a ciò
Cosa crede io debba e posso fare
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente

Gentile Tonino,

credo di averle risposto già su un'altra richiesta, e questa sua non fa che confermare le mie impressioni. Essendo sessuologa so benissimo che la sessualità è una forma di comunicazione, e fra voi c'è un grande problema di comunicazione. Vi ribadisco di affrontare il problema in coppia da un terapeuta esperto possibilmente anche sessuologo, e, se sua moglie dovesse essere contraria, faccia comunque una consulenza lei. Buona fortuna.