Dott.ssa Giuliana Melandri

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira

Salve signora, leggo solo ora il suo messaggio, non so se nel frattempo ha trovato la strada giusta al suo problema, ma mi permetto di indicarle un sito dove può trovare utili infiormazioni e avere una panoramica più ampia. le sconsiglierei, vista la sua età e il fatto che già ne soffre da molto, terapie a lungo termine, tipo la psicanalisi, mentre la indirizzerei su terapie brevi che possano darle da subito degli strumenti per gestire l'ansia. ovviamente rimango generica perchè non ho abbastanza elementi per valutare con accuratezza la situazione: da quanto tempo ne soffre, che entità ha il disturbo, come si manifesta, il contesto che vive, che tipo di terapie ha già provato etc.

Buona fortuna!