Paura del futuro

Salve, ho 22 anni e sono fidanzata da poco più di un anno, ma siamo stati amici per qualche anno prima di metterci assieme, tra di noi le cose vanno molto bene, siamo entrambi abbastanza maturi e mi sembra che abbiamo una base della relazione molto buona, comunichiamo tanto, ognuno ne parla subito all’altro quando c’è un problema, che sia anche la minima piccolezza, passiamo tanto tempo assieme (abbiamo provato anche delle mini convivenze) sappiamo che una relazione deve essere costruita e non basta solo l’amore, (che comunque è tanto da parte di tutti e due) parliamo spesso del nostro futuro assieme e diciamo che lo abbiamo già pianificato... la mia paura è per il fatto che abbiamo solo 22 anni, ho troppo spesso il pensiero e la paura che in un futuro possa cambiare tutto, entrambi sentiamo di essere la persona giusta l’uno per l’altra, ci siamo migliorati assieme ma siamo tanto giovani..

Cara Valeria, mi ha colpito una Sua frase:"Ho troppo spesso il pensiero e la paura che in un futuro possa cambiare tutto".
È una possibilità, inutile negarselo. Ma un conto è avere un pensiero e un conto la paura che il futuro possa cambiare. La paura infatti può paralizzare mentre un pensiero sano sul non totale controllo del futuro consente di vivere ancora più consapevolmente la relazione presente. Viva e apprenda più che può da questa relazione. Continuate ad ascoltarvi e a essere sinceri l´uno con l´altro. Una convivenza va costruita nel tempo, dice infatti bene Lei. Non lasci che il timore per ciò che non c´è rovini il vostro presente. Stia nel "qui e ora" della relazione, solo così riceverà le conferme che sta cercando. Cari saluti.