Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Il fatto che raggiungi l'orgasmo in qualche modo è un buon segnale che non ci sono problemi fisiologici, neurologici o biologici. Il tutto quindi si riduce a problemi di tipo psicologico. Potrebbe essere la tua educazione, le tue convinzioni o cognizioni in materia di orgasmo con il partner o problemi d'ansia legati alla relazione al piacere, all'eccessivo controllo della situazione,... Ti suggerisco:

1)sdrammatizzare la situazione e vederla come una cosa che rientra nella normalità

2)parlare con semplicità senza remore con il partner e individuare cause e possibili rimedi insieme

3)aumentare i preliminari e trovare la giusta lunghezza d'onda nel sentire il piacere

4)provare a gestire il rapporto prendendo tu le redini della situazione man mano che diventi più sicura

5)lasciarti andare  a giochi ed eccitamenti anche senza il rapporto completo

6)vivere sempre con spontaneità e accettazione ciò che succede anche se l'orgasmo tarda ad arrivare