Ogni mese mi abbufo per circa una settimana

Ciao, sono Sara e ho 24 anni. In questi ultimi tre sono dimagrita progressivamente, arrivando a maggio a pesare 40/41 kg. Arrivata a questo peso mi sono resa conto che ogni mese mi abbufo per circa una settimana..sostituendo colazione pranzo e cena con cibo spazzatura..solitamente mi concedo degli sgarri,non sono mai stata troppo rigida. Questo mese lo sgarro va avanti da due settimane..e non riesco a fermarmi anche se in realtà non ho fame ha voglia di mamgiare cose che non mangio di solito ( 3 gelati al giorno,pizza, pasta alle 23..ecc..). Oggi ho avuto una crisi di pianto perché mi sono guardata alla specchio e non entravo nei miei pantaloni e la bilancia segna 8kg in piu ( e possibile in due settimane ingrassare di 8 kg?????). Ho bisogno di aiuto per fermare o almeno ridurre questi sgarbi.

Ciao Sara

8 kg. in più dalla base in cui eri arrivata di 40/41 non è assolutamene un problema. Anzi una fortuna.

Lamenti però disordine alimentare e questo in genere ha riscontri nella  sfera emotiva e sentimentale.

Sarà importante indagare in questo ambito per capire quali sono i tuoi obiettivi attuali, quali i tuoi bisogni, quali le insoddisfazioni... Ti consiglio di individuare i tre, quattro bisogni più importanti del momento e pianificare come puoi soddisfarli. Inoltre non sarebbe male scegliere una dieta consigliata magari da una persona esperta e seguirla. Per gli impulsi agli "sgarri" potresti chiedere, ogni volta che senti la spinta in modo irrefrenabile, cosa posso fare per appagare lo stesso impulso senza mangiare... ti accorgerai che verranno alla luce alcuni bisogni che ora stai trascurando.

Un caro saluto