Da un paio di mesi ho una relazione virtuale con un altro uomo

Salve, sono sposata da 14 anni e ho due figli. Da un paio di mesi ho una relazione virtuale con un altro uomo. Il problema é che siamo innamorati, io all´inizio non ero sicura ma piano piano questa persona si é fatta strada nel mio cuore. Non abbiamo mai avuto un contatto diretto, in quanto la distanza fa da padrona, ma ci sentiamo tutti i giorni e per noi é il momento piú importante della giornata. Da qualche giorno stiamo parlando della nostra relazione e di cosa potrebbe accadere al mio matrimonio, lui mi risponde che non vuole essare la causa della separazione.Io gli ho detto che avrei fatto di tutto per lui, ma se lui non vuole combattere per noi forse sarebbe meglio chiudere la storia, ma lui non vuole perché mi ama e io ricambio il sentimento. Da premettere che in questi lunghi anni di matrimonio abbiamo avuti molti alti e bassi specialmente quest´ultimo. Ho dovuto subire tante cattiverie e tante situazioni spiacenti da parte di mio marito che con il passare del tempo sono peggiorate. Lui é peggiorato, non é uomo che comunica, é sempre arrabbiato, non gli va di stare con la famiglia o di avere solo momenti con me, siamo diventati troppo abitudinari e forse questo che mi spinge nell´altro amore. Chi mi conosce sa quanto io ho sofferto e sanno che potrei finalmente essere felice.Cosa devo fare con entrambi?uno non vuole distruggere il matrimonio, l´altro piano piano lo sta facendo....cosa devo fare?

Carissima Luana

cosa devi fare lo devi decidere tu poichè il soggetto che vive la situazione sei tu.

I tuoi bisogni,dici, non vengono corrisposti e appagati da tuo marito e trovi in quest'altro uomo tutta l'intesa e l'"amore" che desideri. E' necessario che tu chiarisca a te stassa cosa  vuoi e qual'è il compromesso che sei disposta ad accettare. Non puoi aspettarti che uno dei due decida per te o chiedere ad un consulente cosa fare. Il consulente può aiutarti a focalizzare e raggiungere i tuoi bisogni, ma tu devi fare una scaletta delle priorità:

Esempio: ti interessa la famiglia e i figli? Vuoi vivere una storia d'amore travolgente? Vuoi vendicarti della freddezza di tuo marito? Vuoi conciliare tutte queste cose e altre ancora senza cambiare nulla nella tua vita?

Questa è una decisione che devi prendere tu, tenendo conto anche delle tue risorse per riuscirci.

La situazione non è semplice, ma neanche drammatica in quanto ti può aiurtare a fare il punto della situazione e ripartire con rinnovato ardore.

Coraggio, parla e chiarisci con i tuoi interlocutori per arrivare ad una presa di decisione

Ciao