Non riesco a raggiungere l'orgasmo con un uomo

Salve, ho un problema che ultimamente per me sta diventando un ossessione.. Ho 33 anni e Non riesco in alcun modo a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale.. Riesco ad averne da sola, ma senza masturbarmi, solo con l'immaginazione, pensando a scene sessuali tra me e il mio uomo.. Ho avuto un educazione piuttosto rigida sulla sessualità, non sono mai riuscita nemmeno a masturbarmi..adesso sto con questo ragazzo da 1 anno, e questa cosa inizia un po' a pesare, io provo piacere ma non riesco mai ad arrivare al culmine, e lui se ne dispiace, pensa di essere responsabile ma so che non è così. Vorrei davvero sbloccare questa situazione e vivere serenamente la mia sessualità.. Se esiste un modo o un percorso per poterlo fare. Grazie

Gentile sig.na

l'orgasmo spesso è un modo di porsi di fronte al rapporto con l'altra persona. Pertanto non va ricercato come un obiettivo da raggiungere con volontà ma più con un lasciarsi andare, accettare il corpo altrui con la voglia e il desiderio di possederlo e provare piacere. L'orgasmo è poi una conseguenza. Lorgasmo è l'indizio più semplice ed efficace dello star bene con l'altro. Provi a rivedere con il suo partner l'intesa, la relazione, i giochi, le complicità...senza badar troppo al suo passato e senza ritenere un valore assoluto ciò che dovrebbe essere invece un piacere frutto dell'intrigo amoroso.