Quando la tua compagna si innamora di un'altra persona

Buongiorno,
Da circa 3 settimane la mia compagna mi ha lasciata dopo 6 anni di relazione e 5 di convivenza dicendomi che si è innamorata di una sua amica che conosce da diversi anni ma che prima d'ora non le era mai interessata.
Dopo avermi lasciata loro hanno iniziato a frequentarsi e io ci sto malissimo.
Premetto che per lei è un periodo piuttosto stressante a livello lavorativo e io forse non le sono stata vicina come avrei dovuto.
Quando le parlo sembra che ragioni ma appena nomino l'altra mi dice che è convinta di esserne innamorata e che non ama più me.
Credete che possa essere possibile che sia solo una forte infatuazione e che col tempo possa tornare?
Io sento che è l'amore della mia vita e non riesco a rassegnarmi!
Grazie a chi risponderà.
G.

E' difficile accettare il dato di fatto quando ci sentiamo sconvolti nei nostri sentimenti.

Certo dopo tanti anni sembra quasi impossibile una conclusione del genere. Ciò che puoi fare è guardare avanti. Se si è innamorata di un'amica è difficile che torni indietro anche perchè penso che le sia costato ammettere la nuova situazone. Forse magari segnali te ne aveva mandati e non li hai colti in tempo, ma ora hai una strada davanti a te. Voltare pagina e incominciare un'altra storia. Puoi aspettare qualche tempo per vedere l'evolversi della situazione ma senza farti illusioni.