Penso / vedo delle belle ragazze e mi viene l'ansia

Salve, è da un annetto ormai che ho questo problema: ogni volta che vedo una bella ragazza, sia dal vivo ma soprattutto sui social media, mi faccio delle valutazioni mentali su quanto mi piaccia, mettendo a volte in dubbio il fatto che mi piaccia davvero facendo paragoni con altre ragazze e categorizzandola. A volte penso anche a come sarebbe starci insieme, se mi piacerebbe più lei oppure un' altra e così via. Questa cosa mi crea una forte ansia e spesso è un pensiero che non riesco a far andare via e mi dura tutto il giorno per poi tornare nei giorni seguenti. Avete qualche consiglio?

Ciao,

non si capisce bene se la tua ansia nasca dal confronto tra due ragazze una più bella dell'altra oppure dal fatto di stare insieme con l'una rimpiangendo l'altra. Il consiglio e la soluzione può essere incominciare ad uscire con una e vedere come la relazione sia soddisfacente. In caso contrario puoi provare con un'altra. Non mentalizzare troppo la situazione. Vivi il momento come piacevole, creativo e innovativo, senza troppe "seghe mentali".