Come combattere vomito da stress

Buongiorno,

ho 28 anni e da quando sono adolescente in certi periodi la mattina mi sveglio con il  mal di stomaco e gli attacchi di vomito. Una volta rimesso acidi e schiuma il tutto passa. Il medico mi aveva dato delle gocce da prendere la sera prima di andare a dormire, ma non hanno funzionato. Questo mi succede in particolari situazioni di ansia e ancora non sono riuscita a trovare una soluzione. Vorrei qualche consiglio per combatterlo perché sta diventando davvero fastidioso conviverci.

Grazie Alice

Salve Alice,

se ha fatto tutti gli esami che il suo medico le ha prescritto, la situazione potrebbe essere legata a fattori di stress che hanno uno sfogo nel vomito. Sarebbe interessante fare una serie di colloqui mirati a capire se c'e' un nesso tra il suo vomito e momenti di stress piuttosto che cambiamenti di vita che incidono negativamente rispetto a questo problema. La psicosomatica si occupa di questo ovvero delle ricadute dello stress sul fisico e questo potrebbe essere il suo caso. Un disagio psicologico, emotivo o relazionale potrebbe sfogarsi sul fisico in diversi modi. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti