logo
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

leggi (4)

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

  • Parma
  • consulenza online

Incesto

Buonasera, scusate sono sconvolta..mio marito....ha la fantasia che mio padre abbia un rapporto sessuale vaginale e anale con me....lui è eccitato da questo. ..vi chiedo cosa vuol dire aiutatemi......grazie cordiali saluti..Vanessa

Gentile signora,

cosa voglia rappresentare una fantasia così inquietante e perversa, potrebbe forse raccontarcelo solo suo marito descrivendo il suo vissuto interiore ed esteriore e purtroppo , non mi pare così preoccupato rispetto alle  possibili e giustificabili reazioni d'orrore della sua compagna, che, nulla hanno a che fare con una eccitazione condivisa. Non sono affatto d'accordo , che  durante l'intimità si possa esternare qualunque fantasia, poichè il desiderio sessuale e la sua espressione per quanto comportino abbandono e un naturale allentamento dei freni inibitori, rimane comunque una manifestazione legata alla relazione e dunque, al rispetto e al'attenzione nel non causare disagio , imbarazzo o sofferenza di qualunque natura,  fisica o psicologica che sia. Se il suo uomo non si rende conto del disagio e della vergogna a cui la spinge, è probabilmente perchè finge di non rendersi conto della gravità e della lesività del suo comportamento,che evidentemente  ha preso una piega assai negativa, in cui una troppo grande quantità d'ostilità viene erotizzata e manifestata per il puro piacere di disgustare. Io credo, gentile signora, lei dovrebbe astenersi da ulteriori rapporti sessuali , fino a che il suo compagno non abbia ben compreso il male che le sta causando, e non escluderei la necessità di una terapia di coppia , che potrebbe trasformarsi nel tempo in una psicoterapia singola , che aiuti suo marito a capire i veri sentimenti che prova per lei e per se stesso.

Cordialissimi saluti