logo
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

leggi (4)

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

  • Parma
  • consulenza online

Violenza domestica

Buonasera,
sono sposata da 8 anni con un uomo violento. Fin dal primo istante mi ha sempre, per futili motivi, umiliata, offesa ed è anche arrivato ad alzare le mani.
Ogni scusa è buona per iniziare ad offendermi, urla, bestemmia e minaccia.
Mi sento sola e sono sola. Ormai mi rimane solo la mamma di 90 anni che è assistita giorno e notte dalla badante. Inutile dire che anche lei è in continuo minacciata e offesa da mio marito. Non viene più da noi, ha paura di lui, dice che le sembra di stare in una prigione.
Andrei anche via da tutto questo, ma minaccia di uccidermi, non so cosa fare, aiutatemi.
Grazie

Gentile Giuliana,

senza indugio e al più presto Lei deve mettersi in contatto con il centro antiviolenza della sua città.  Se è di Torino , il n.telefonico del centro è :01101131500. Può anche scrivere una mail spiegando il suo problema a :centroantiviolenza@comune.torino.it.

Può in alternativa recarsi al centro stesso sito in via Trana 3/A.

Gli orari sia per telefonare che per andare direttamente sono:

lunedì  14-18

martedì 14 -16

mercoledì 9-13

giovedì 9-13

venerdì 9-13

La prego di scusarmi se mi permetto di essere così pragmatica, ma rirengo che questo possa essere il primo importante passo per affrontare la sua situazione.

Non deve preoccuparsi poichè è garantito l'anonimato e in quella sede potrà esprimere tutto il suo disagio e contare su persone che sono certa, potranno consigliarla e assisterla nel miglior modo possibile sia sotto il profilo psicologico che su quello eventualmente legale, lei decidesse di modificare la sua attuale situazione ed allontanarsi da suo marito.

Un caro saluto e un grande augurio per un futuro più sereno.