Autismo e spettro dell autismo

Buongiorno sono mamma di un bimbi di 3 anni... vorrei sapere se e possibile. Come si fa a capire se un bambino e nello spettro autistico o e autistico? E se ha problemi neurologici? Grazie a chi riappenderà

Salve, si parla di disturbo dello spettro autistico poichè rientrano in questa diagnosi bambini che presentano quadri simili negli aspetti comportamentali (come interessi ristretti o comportamenti ripetitivi) ma possono avere funzionamenti cognitivi diversi. Sarebbe opportuno sottoporre il bambino ad una visita neuroprichiatrica al fine di escludere problemi neurologici e poi ad una valutazione neuropsicologica. Se sceglierà di affidarsi ad un professionista, io faccio anche consulti online, resto a disposizione, Dott.ssa G.Mangano