Che cosa mi sta succedendo?

Salve, sono una ragazza di 29 anni. Precedentemente ho seguito un percorso di psicoterapia durato circa 2 anni, da cui sinceramente mi sentivo di esser uscita egregiamente. Tutti i problemi d'ansia erano andati via e mi sentivo davvero bene con me stessa. Ora però, nonostante conosco i metodi per uscire dall'ansia e cosa e come uscire dai pensieri negativi, mi sento completamente bloccata. Mi sento apatica, annoiata, come se qualsiasi cosa non mi porti mai a quella necessaria felicità che mi faccia dire "sto bene". Ormai sono mesi che piango spesso. Sono 4 anni che seguo delle diete.. si, mi hanno fatto perdere circa 10 kg, ma ora da ormai 1 anno sono ferma (non perché non seguo più la dieta ma perché sono bloccata) Mi guardo allo specchio e non mi piaccio. Mi vergogno di mettermi in costume e tutte le volte che guardo il mio aspetto fisico mi distruggo verbalmente (sono solo 10kg sopra il mio peso forma). Vorrei risentire la mia psicoterapeuta ma mi vergogno tantissimo, perché so che sbaglio a sentirmi cosi triste per il mio aspetto fisico, e sbaglio nell'essere infelice, perché tutto sommato non mi manca niente..

Salve, mi spiace molto per la situazione descritta. Da quello che ha scritto il suo stato di malessere è legato alla sua forma fisica. Perchè ritiene di essere bloccata? Sarebbe utile riprendere un percorso psicologico al fine di elaborare pensieri e le emozioni connessi alla situazione descritta e trovare strategie utili per fronteggiarla. Se sceglierà di affidarsi ad un professionista, io faccio anche consulti online, resto a disposizione, Dott.ssa G.Mangano