Dott.ssa Giuseppina Ruggiero

leggi (4)

Dott.ssa Giuseppina Ruggiero

Psicologa clinica, criminologa, Counselor Analitico Transazionale

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Gentile Andrea, i sintomi che descrive la portano a sentirsi destabilizzato rispetto a come invece normalmente si sentiva, comprendo che le porta uno stato di sofferenza, sicuramente ha bisogno di comprendere cosa le sta accadendo, cosa forse a messo da parte o forse cosa invece è cambiato rispetto al suo quotidiano, tanto da renderla non più sereno. Ha la necessità di fare chiarezza e di prendersi cura di sé stesso per poter superare questo momento della sua vita ed aprire uno sguardo diverso sul proprio mondo interiore, attraverso un confronto terapeutico. Le faccio tanti auguri.

Cordiali saluti

Dott.ssa Giusy Ruggiero