Dott.ssa Giuseppina Ruggiero

leggi (4)

Dott.ssa Giuseppina Ruggiero

Psicologa clinica, criminologa, Counselor Analitico Transazionale

Separazione

Buongiorno. Sono insieme al mio compagno da 23 anni, 4 mesi fa lui mi ha comunicato che non è più innamorato ma poi ho scoperto che ha un altra. Per il momento siamo separati in casa, abbiamo un figlio di 13 anni che è distrutto. Lui per il momento non vuole andare via perché dice di non poterselo permettere e continua ad uscire con lei e a fare gli affari propri Io sono distrutta, come posso affrontare questa situazione?

Gentile Sonia, una notizia così forte crea una destabilizzazione ed una sofferenza, che porta appunto uno svuotamento interiore, sicuramente ha bisogno di prendersi cura di sé e prendere consapevolezza della situazione, in modo di avere la forza e le idee di come affrontare una situazione del genere. Inoltre bisogna capire se lo stato in cui si trova, separati in casa, sia sano per lei e per suo figlio, di conseguenza per poter affrontare questo momento della sua vita, ha bisogno di comprendere se stessa, per attivarsi. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti, mi contatti tranquillamente.

Cordiali saluti

Dott.ssa Giusy Ruggiero