Dott.ssa Giustina Zanni

Psicologo, Psicoterapeuta

Sono sempre stata una ragazza timida

Sono sempre stata una ragazza timida e quindi soffro molto d'ansia ,mi prendono degli attacchi improvvisi e non so che fare ho sempre paura di tutto ,ho 20 anni e non sono stata mai fidanzata perché i ragazzi per colpa del mio carattere li allontano ma purtroppo non ll faccio apposta , ho conosciuto un ragazzo ma dal vivo non riesco mai a parlarci a volte nemmeno riesco a salutarlo perché mi prendono degli attacchi improvvisi di ansia e mi bloccano. Ora non so più che fare le ho davvero provate tutte , sono disperata, ho bisogno di un consiglio, grazie.

Buongiorno Maria

mi dispiace che alla tua età stai già così male. Comprendo quanto la tua ansia possa ostacolarti nel conoscere nuove persone e proporti agli altri. A volte capita che nel tentativo di proporci nel miglior modo possibile cerchiamo di controllarci secondo un'idea di ciò che per noi è migliore, ma quando pensiamo che siamo ben lontani da quell'idea a volte ci mettiamo paura e ci impediamo di rischiare. Pensi che anche per te sia così? Potrei consigliarti di cominciare un percorso, in cui capire qual'è l'immagine che hai di te stessa e aiutarti a riconciliarla con la realtà per sentirti finalmente libera di esprimerti.

Se vuoi informazioni puoi contattarmi

Ti auguro una buona giornata!