informazioni di contatto
Viale della lirica 49 - 48124 Ravenna (RA)
presentazione
Sono la Dottoressa Glenda Cerioni, psicologa con approccio Sistemico-Relazionale, iscritta presso l'Albo degli psicologi dell'Emilia-Romagna.
L'approccio Sistemico-Relazionale attribuisce grande rilevanza alle interazioni tra l'individuo e il suo contesto familiare, lavorativo e sociale considerando tali interazioni fondamentali sia per la costruzione dell'identità personale sia per l'insorgenza di eventuali disturbi psicologici. Secondo questa prospettiva, le difficoltà emotive e psicologiche sono il risultato di esperienze e dinamiche relazionali. Il percorso terapeutico basato su questo modello mira a supportare il paziente nella gestione dei propri sintomi, favorendo l'emergere di nuove e più efficaci modalità di interazione con gli altri, insieme alla comprensione e alla rielaborazione di eventi vissuti.
Nella mia attività clinica, mi occupo di giovani adulti, adulti, coppie e famiglie. Mi dedico anche al trattamento di sofferenze psicologiche che possono compromettere il benessere di minori, oltre ad affrontare altre forme di disagio psicologico.
Nel mio percorso professionale, ho maturato esperienza presso l'Ospedale di Padova nel reparto di cardiochirurgia e successivamente all'Unità Operativa di Neuropsichiatria di Ravenna. Attualmente, collaboro con il reparto dei Disturbi del comportamento alimentare presso l'Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, mentre svolgo attività di libero professionista presso il mio studio privato nella stessa città.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Glenda Cerioni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione