Data di iscrizione: 12-06-2013
Laurea: Laurea in Psicologia Clinica - Specializzazione in psicoterapia
La Dott.ssa Gloria Marrocchi è psicologa e psicoterapeuta
Iscritta all'Ordine degli Psicologi Della Regione Marche n. 2011
Titoli di studio:
- Specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano
- Esperta nella gestione della malattia di Alzheimer, per l'approccio bio-psico-sociale nella cura della persona affetta da demenza.
- Certificazione Regionale delle Competenze n. 1-2-4 ai sensi DGR 1071/05 Regione Marche, (Competenza d'ingresso, Individuazione dei fabbisogni, Gestione del processo didattico).
- Perfezionata in Gestione delle Risorse Umane.
- Perfezionata nel trattamento dei disturbi alimentari, bulimi, anoressia, binge eating disorders.
- Perfezionata in Psicologia dello Sport.
La Dott.ssa Gloria Marrocchi OFFRE:
- Consulenza psicologica
- Psicoterapia
- Colloqui di orientamento scolastico e professionale
- Supporto psicologico
- Valutazione psicologica
- Consulenza, trattamento individuale o in gruppo ad adulti che, nello svolgere la funzione di genitore, educatore, insegnante, ecc., segnalino una difficoltà nella relazione con dei bambini o con gli adolescenti e bambini.
- Progetti di consulenza nelle scuole ed altre agenzie socio-educative o realtà del privato sociale
- Mediazione familiare
- Progettazione psicosociale e educativa in vari contesti di gestione risorse umane (analisi dei fabbisogni, ricerca e selezione del personale, formazione)
- Consulenza psicologica nell'ambito del settore sportivo
- Consulenza e formazione specifica nella malattia di Alzheimer
La dott.ssa Gloria Marrocchi SI OCCUPA di:
DIFFICOLTA' PERSONALI E RELAZIONALI: attacchi di panico, ansia eccessiva e stress, fobia, inibizione e timidezza; stati di tristezza e depressione, insoddisfazione, disturbi dell'umore, indifferenza emotiva ed apatia; difficoltà e conflittualità nelle relazioni sociali, siano esse familiari, amorose/di coppia o amicali; dipendenza affettiva e difficoltà ad accettare separazioni stati di sofferenza conseguenti all'aver subito traumi o violenze, fisiche e psicologiche.
PROBLEMATICHE EVOLUTIVE (età infantile): bambini in situazioni di malessere, comunque si manifesti, forme di aggressività, violenza, ansia, iperattività; difficoltà di apprendimento e disturbi del linguaggio, (dislessie, disgrafia ecc.) rifiuto scolastico; apatia, timidezza, mancanza di iniziativa, difficoltà di relazione, dipendenza da video incapacità di regolare l'attenzione, la concentrazione ed il proprio comportamento; fobie infantili.
PROBLEMATICHE EVOLUTIVE (età adolescenziale): difficoltà di relazione con i coetanei, con l'altro sesso e con i genitori; problematiche relative al rapporto con il proprio corpo e all'identità sessuale; comportamenti autolesivi e violenti, stili di vita eccessivi, abuso di sostanze e dipendenze (da social network, da videogiochi) problematiche legate al rapporto con il cibo (anoressia e bulimia).
aree di competenza:
- Aiuto psicologico alla coppia
indirizzo: Macerata - 62100 Macerata (MC)
telefono: +393... [vedi tutto]