Mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico

ho scoperto per caso che mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico.A mia moglie conviene metterla a conoscenza in presenza o meno della ragazza?

Buongiorno sig. Giuseppe,

purtroppo gli elementi che ha fornito non sono sufficienti per rispondere adeguatamente alla sua domanda.

Innanzi tutto non ci ha detto quanti anni abbia sua figlia e come sia arrivata a consultare lo psicologo, se per sua iniziativa o indirizzata dagli insegnanti, ad esempio.

Inoltre, come mai lei ne è al corrente mentre la madre non ne sa niente? Siete separati oppure la madre è persona molto fragile e potrebbe risentirne?

Senza questi elementi è davvero difficile rispondere con esaustività.

Tuttavia, se sua figlia fosse adolescente, sarebbe sempre meglio rispettare la sua privacy, sempre però considerando che entrambi i genitori debbono avere pari peso nelle decisioni che competono i propri figli.

Ma ogni caso va trattato a se stante, in considerazione anche del tipo di problematica del figlio; se, per ipotesi, il problema fosse proprio il rapporto madre-figlia, potrebbe anche essere opportuno sentire il parere dello psicologo scolastico prima di coinvolgere la madre.

Magari ci dia altre informazioni e potrò esserle maggiormente d'aiuto.

Saluti cordiali