Dott.ssa Gloria Zamboni

leggi (4)

Dott.ssa Gloria Zamboni

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

informazioni di contatto

Via Paribelli, 4 - 23100 Sondrio (SO)

Tel: 39283... [VEDI TUTTO]

recensioni dei pazienti

Patrizia 26/01/2021 paziente verificato

Il giorno che ho deciso di intraprendere un percorso psicoterapeutico è stato l’inizio della mia rinascita. Fondamentale aver trovato una professionista come Gloria, mi sono sentita realmente ascoltata, sostenuta e mai a disagio, nemmeno nei momenti più difficili. Non posso che ringraziarla perché questo cammino fatto insieme ha cambiato il mio modo di vivere!

Patrizia 17/01/2021 paziente verificato

La vita è un percorso tortuoso per tutti, per qualcuno purtroppo può essere traumatico. La forza che cerchiamo in noi stessi spesso non è sufficiente o non riesce ad emergere; é qui che intervengono persone come la Dott.ssa Zamboni! Avendo subito un trauma con la T maiuscola, grazie alla capacità della Dottoressa mediante la tecnica E.M.D.R. di leggere e far emergere il mio inconscio, ho ritrovato più equilibrio in me stessa, elaborato il dolore ed accettato la difficile prova che la vita mi ha dato. Ora ho raggiunto più serenità, non ho più attacchi di panico grazie all'autocontrollo acquisito. Ringrazio di cuore per l'umanità, la disponibilità e la professionalità della Dottoressa.

Judy 15/01/2021 paziente verificato

Non esiste cura a queste maledette malattie degenerative come la demenza fontotemporale che ha colpito mio papà troppo presto...Ma esiste aiuto...E questo aiuto io l'ho trovato con Lei gentile dottoressa Zamboni. Il percorso fatto insieme mi ha permesso di accettare e di accogliere questa nuova persona che mi si presenta davanti ogni girono in maniera differente,mio papà...Gloria, il suo aiuto, é stato fondamentale nella mia vita per cercare di combattere, affrontare e con forza accettare la malattia che ha rubato mio papà. Grazie di cuore.

presentazione

Sono psicologa e psicoterapeuta, formata in EMDR e Mindfulness. Ho conseguito un Master in Psicodiagnosi dell'età adulta ed evolutiva.

Mi occupo di consulenze psicologiche, percorsi di supporto e di psicoterapia.

Attraverso l'empatia e un ascolto rispettoso, cerco di creare quel clima sicuro che permette alla persona di esplorare il proprio mondo interiore, al fine di individuare insieme le condizioni che creano disagio e trovare e potenziare le risorse che promuovono il cambiamento. Parto dal presupposto che ognuno di noi ha un potere personale e quella che lo psicologo C. Rogers chiama "tendenza attualizzante", predisposizione che permette alla persona di autorealizzarsi e trovare uno stato di maggiore benessere, se posta in condizioni non ostacolanti. Grazie al supporto, al confronto e a un clima di accettazione incondizionata, accompagno la persona a costruire il significato delle esperienze che vive e a riconoscere ciò che la blocca, per rafforzare il potere personale e promuovere il cambiamento.

Mi occupo di problematiche riguardanti disturbi depressivi e ansiosi; difficoltà relazionali di coppia e genitori-figli; difficoltà legate ad una specifica fase di vita, come adolescenza o terza età. Fornisco supporto nell'affrontare situazioni complesse, come lutti e separazioni, e per la risoluzione di eventi traumatici.

Nella pratica clinica utilizzo inoltre il metodo EMDR, strumento d'elezione per il trattamento e rielaborazione di esperienze negative e traumatiche, per il quale ho conseguito la formazione di 2°livello.

Per diversi anni ho collaborato con l'Associazione Alzheimer e Demenze della provincia di Sondrio e continuo a coltivare quest'area di interesse proponendo colloqui di supporto ai familiari e caregiver dei malati e, per questi ultimi, percorsi di stimolazione cognitiva, che permettono di rallentare il decadimento cognitivo causato dalla malattia (è previsto per chi interessato al percorso di stimolazione cognitiva un colloquio informativo gratuito con il familiare di riferimento).

 

I MIEI SERVIZI

- percorsi individuali: 50 euro a seduta

- percorsi di coppia: 65 euro a seduta

- cicli di stimolazione cognitiva per anziani con decadimento cognitivo e demenze: 35 euro a seduta

- psicodiagnosi: tariffa variabile in base ai test somministrati 

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Problemi dell'infanzia e dell'adolescenza
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Psicodiagnosi e test clinici, Rorschach

“Se vuoi venirne fuori devi passarci nel mezzo” (Robert Frost)

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 13292 dal 11/02/2010

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Gloria Zamboni?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Gloria Zamboni non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online