Ho perso mio marito da 6 mesi

ho perso mio marito da 6 mesi,dopo una breve e terribile malattia. Ho due figli adolescenti che reagiscono in modo diverso, in particolare il primogenito di 17 anni sembra non accettare la perdita del padre, rifiutando le visite al cimitero. sta ultimando gli studi per proseguire il lavoro del padre, ma pur essendo portato, dice di non volere lavorare in questo campo senza il papà. La ragazza ha 16 anni e sembra più consapevole della morte, ma non vuole parlare del periodo della malattia e del padre in vita. a volte non so come comportarmi

Cara signora, mi dispiace molto per suo marito. Il lutto ha bisogno di tempo, tanto tempo per essere sopportato. Non si metta un'eccessiva preoccupazione per i figli, reagiscono in modo diverso. Si domandano forse da adolescenti che si sentono invincibili 'Perchè è morto?' e più che accettare devono rassegnarsi a questo limite, e al 'Che si fa ora?' devendo ricostruire la quotidianità senza il padre, sentendosi così fragili. Lei forse non ricorda ora solo le parti più belle e buone di suo marito? E' unaa fase di idealizzazione tra le più frequenti nelle donne che perdono il loro compagno. 'Il tempo è galantuomo', vedrà che in Aprile sarà già un'altra vita. Si faccia coraggio,