Mio marito e dipendente dalle droghe.

Mio marito fa uso di droghe ogni giorno, marijuana tutti i giorni e molto spesso anche la cocaina e alcool. Stiamo insieme da 9 anni, e penso che proprio in quel periodo ha iniziato a fare uso di marijuana e da circa due anni e mezzo la cocaina. Non prendevo molto seriamente la situazione prima anche se abbiamo 2 bambini, uno ha 5 anni e il piccolo 2 lui non ha mai pensato di essere dipendente nega anche ora. Siamo di cultura rom e siamo anche molti giovani io ho 23 anni e lui 26 queste cose da noi non si prendono così sul serio perche il marito può praticamente fare tutto quello che vuole e la donna non può impedirgli cosa fare. Lui non ha un lavoro non ha lavorato mai o forse solo per pochi giorni i soldi che aveva li spendeva tutti per marijuana cocaina e alcool. E quasi sempre violento devo nascondere tutti i soldi e le cose di valore per non rischiare che lui le venda lui gioca tanto anche alle macchinette. Spesso e violento, con i bambini non si dà tanto da fare è una situazione molto grave io soffro molto ho spiegato a sua madre e lei ci ha parlato ma lui continua e io non so cosa fare perché solo io vedo le cose come sono pensano tutti come a una cosa normale uno scherzo che lo fa e smette quando vuole però non e cosi. Spesso quando non ne fa uso ha mal di testa e non si sente molto bene non so proprio cosa fare sono disperata e sto pensando di lasciarlo perché ho sofferto molto in questi anni anche molti tradimenti e bugie e non posso più andare avanti mi parla sempre male avvolte vuole picchiarmi non so proprio cosa fare aiutatemi per favore.

Gentile signora,

La situazione che descrive appare effettivamente grave, anche e in particolar modo per la presenza di due bambini piccoli in famiglia. Il mio consiglio è quello di chiedere aiuto al servizio sociale di zona, spiegando la situazione all'assistente sociale proprio come l'ha spiegata a noi. La cosa più importante è la messa in sicurezza sua e dei suoi bambini.

In bocca al lupo!