Dott. Guglielmo D'Allocco

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Il mio ex fidanzato mi ha lasciato e sto impazzendo dal dolore

Non so quale terapia sarebbe buona per me e quale è necessario solo la terapia farmacologica. Io so solo che sto incontrando vari psichiatri, tutti mi danno delle medicine, ma io mi sento di impazzire per il dolore che il ex fidanzato mi ha lasciato. E' un dolore fortissimo che mi hfa impazzire, sono paralizzata in casa, non riesco ad uscire a volte mi sento paralizzare gli arti, mi sento bloccata nella mia mente, l'ultimo dottore pensa che sia un'epilessia , ma io soffro di dolore, il mio ex mi ha lasciato a pochi mesi da matrimonio, la mia vita era tutta una sorta di progettualitè, ora noon riescom a progettarmi neaNCHE la giornata, mi sento insicura sul mio futuro e sono confusa e arrabbita.sono confusa e paralizzata. Sento un dolore dentro di me.Non so quale tipo di psicoterapia

Buongiorno Filomena,

il mio consiglio è di interrompere per un attimo il "tour" di tutti i medici della sua città e iniziare col richiedere una CONSULENZA PSICOLOGICA (può rivolgersi anche allo Psicologo dell'Asl della sua zona) in modo da avere un quadro più ampio della situazione che vada un pò al di là della sintomatologia da lei lamentata e alla quale, i medici di cui sopra, stanno tentando di porre un freno farmacologicamente. Dal momento che ha le idee chiare sul momento dell'esordio del suo disturbo sarebbe utile che seguisse questo iter in modo da avere anche una direttiva più precisa sull'eventualità e sul tipo di terapia.

Saluti,