Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

Buongiorno,

prima di tutto consiglierei di fare una visita medica al fine di scartare qualsiasi possibilità di un disturbo di natura organica.

Scartate le ipotesi organiche tenderei a verificare se con la masturbazione tutto funziona al meglio.

E' probabile che lei abbia già fatto questi primi 2 passaggi, ma non tutti sempre ci pensano.

Se nei primi due passaggi tutto funziona al meglio  e poichè lei ha sempre sofferto di questi problemi, allora le consiglio di rivolgersi ad uno psicoteapeuta.

L'eiaculazione precoce è un problema legato non tanto alla durata, quanto al controllo e in letteratura sono descritti alcuni metodi validi.

Per quanto riguarda la questione psicologica in termini stretti io non tenderei a generalizzare, ma, come faccio con i miei pazienti, declino l'intervento in modo mirato: ogni persona è a sè e sviluppa un sintomo come manifestazione di un disagio.

In tanti libri di settore ci sono spiegazioni diverse (non essere interessati al godimento del partner, problemi con la mamma, ansia da prestazione, ecc.), per questo motivo ritengo importante un percorso individuale in cui capire che disagio personale si sposta sul sintomo e prendersene cura.

Cordiali saluti