Il rapporto sessuale tanto desiderato e soddisfatto ora non mi interessa più

Buongiorno. Ho 44 anni son sposato da 10 e ho due figli. Per anni ho avuto un problema comune e banale a tanti uomini. Mia moglie dopo il primo figlio non aveva piu desiderio sessuale e non mi desiderava mai e il sesso era poco frequente e spesso mediocre. Ma io non ho mai mollato perche la amo. Ho sofferto molto in quel periodo ma non l'ho mai tradita nemmeno col pensiero. Non vado e mai ci sono andato a prostitute. Non mi masturbo praticamente mai. Da un anno a questa parte son riuscito a risvegliare mia moglie sessualmente e con lei ho ripreso a fare l'amore praticamente ogni volta che lo desideravo. Quasi tutti i giorni e con rapporti di qualita e orgasmi per entrambi. Poi lei si è resa molto disponibile ad accontentarmi nelle mie fantasie erotiche lingerie foto filmini ecc. Foto e filmini che mi han dato grande gratificazione al mio ego sessuale maschile. Insomma tutto perfetto. Ho guardato parecchia pornografia ma senza mai masturbarmi perche non mi eccita x nulla anzi la disprezzo. La guardavo solo per ricercare nuove fantasie erotiche e lingerie da realizzare con mia moglie. Sempre avuto rapporti naturali, cioe un po rapporto orale e poi coito. Mai sodomia. Io mi eccitavo solo con mia moglie e desidero solo esclusivamente lei. Ho sempre fuggito da circostanze sconvenienti con altre donne perche io non concepisco l'adulterio e poi per me mia moglie è la piu bella! Pensavo al sesso con lei spessissimo durante la giornata ed ero felice che la sera sarei stato unito con lei così bella e disponibile. Insomma una meraviglia! Ma da circa un mese tutto é cambiato. In me é successo qualcosa che non so. Dalla sera alla mattina son cambiato. Il rapporto sessuale tanto desiderato e soddisfatto ora non mi interessa piu. Prima guardavo mia moglie e mi eccitavo . Ora niente. Il sesso non mi interessa piu! Lo trovo semplicemente privo di senso.La pornografia ora mi fa pena. Prima del rapporto io e mia moglie bevevamo qualche liquore per tenerci compagnia e scioglierci un po e io a volte fumavo un po di erba dopodiché facevamo faville a letto ed era bellissimo appagante. Ma tutto in un colpo non ho piu desiderato sesso ne alcool ne erba che mi rilassava e mi metteva di buon umore. Aggiungo che sono cattolico praticante e il discorso alcool ed erba era un po in contrasto con la mia fede ma mi davano piacere e ci sorvolavo sopra. Ora trovo tutto senza senso! Solo la fede mi interessa. Ma il rapporto coniugale tra sposi non é in contrasto con la fede. Cosa mi sta succedendo? Mi sto preoccupando. Grazie.

Buongiorno Riccardo,

senza dilungarmi troppo in inutili disquisizioni sul sesso e/o sui rapporti di coppia le dico che la complessità del suo racconto richiederebbe degli incontri individuali per capire e solo eventualmente iniziare un percorso di psicoterapia.

Dico questo accogliendo con serietà la sua ultima frase "mi sto preoccupando"