Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro

Salve, La mia situazione è la seguente. Sono sposata da 13 anni e ho due figli di 8 e 4 anni. Era un matrimonio felice fino a quando il maestro di tennis di mio figlio mi “aggancia“ con messaggi amichevoli e io sto al gioco più diventano amichevoli è più mi sento una ragazzina è il gioco continua a piacermi Talmente tanto che tradisco mio marito. La storia va avanti ancora un paio di settimane e mi sentivo felice, fino a quando lui mi dice che voleva fare finire tutto per non rovinare il mio matrimonio e la mia reputazione. Mi dice che lo fa sopratutto per i bambini e che se non ci fossero stati loro la storia sarebbe stata ben diversa. Ora io mi trovo ancora innamorata di lui e con il dubbio che anche lui provo qualcosa per me. Nel frattempo la storia esce con mio marito vedendomi strana mi chiede se c'è qualcosa che non va io dico tutto ( o quasi) e lui mi perdona e vuole ricominciare. Io sono confusa non so cosa fare. Il sesso è diventata una tortura, piango di nascosto e penso sempre all'altro. Lo vedo spesso, mi dice che sono un'amica , a volte si allontana a volte si avvicina e io sono sempre più confusa. Non riesco a lasciare mio marito perché so che gli farei un male dell'anima e mi preoccupo anche di quello che penseranno parenti e amici. Ma mi sento in trappola non so cosa devo fare. A volte mi sembra di soffocare.

Buongiorno Sonia,

capisco la difficile situazione in cui si trova.

Credo che la cosa migliore sia quella di domandarsi se è ancora innamorata di suo marito, indipendentemente dall'altra persona. Se non ci fosse l'altra persona lei starebbe ancora con il marito oppure le cose non funzionano più?

Se la risposta è che le cose non funzionano più, allora forse dovrebbe armarsi di coraggio e prendersi la responsabilità di scegliere di separarsi, con tutte le conseguenze che questo comporta.

Stare a disagio in una famiglia è altrettanto problematico per i membri della famiglia che separarsi.

Se invece si può immaginare di recuperare il rapporto con il marito, se c'è almeno una possibilità, allora forse dovrebbe giocarsi l'ultima carta.

Capisco la possibile confusione e turbamento, perciò mi sento di consigliarle di farsi seguire per affrontare questo momento di vita.

Cordialmente.