Dott.ssa Ida Lettiero

leggi (3)

Dott.ssa Ida Lettiero

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio marito mi vorrebbe più passionale

Cari dottori, sono sposata da 15 anni. Mio marito è una brava persona, non ci fa mancare nulla. Dal primo giorno di matrimonio abbiamo sempre litigato, perché lui vorrebbe una maggior intraprendenza in fatti di sesso. Mi sono impegnata per cercare di accontentarlo, ma puntualmente dice che non faccio nulla. Io a mio modo, mi sono impegnata, ma lui vuole una persona diversa.

Come posso fare per renderlo soddisfatto.

Grazie

Salve Anna,

Le relazioni coniugali sono spesso contrassegnate da difetti di comunicazione e difficoltà di gestione dei conflitti. L'intimità sessuale è un elemento fondamentale all'interno della vita di coppia. Più che cercare di soddisfare le aspettative del partner, per se stessi e per la coppia è utile innanzitutto conoscerle, cosa le chiede suo marito? Cosa si aspetta da lei? Allo stesso modo lei può chiedersi cosa desidera dalla relazione sessuale con suo marito. A prescindere da tali riflessioni, però, le suggerisco di rivolgersi ad un terapeuta di coppia, che potrebbe guidarvi in tale percorso.

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti, saluti.