Da due mesi soffro di attacchi di ansia/panico

Buon pomeriggio a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e vi descrivo il più dettagliatamente possibile quello che provo.
Circa 2 mesi fa, mi è capitato di dover andare a parlare ad un mio superiore per un lavoro eseguito male da una persona a me subordinata (il superiore è una persona molto autoritaria con cui però non ho mai avuto brutte esperienze) e non appena mi sono ritrovato di fronte a lui nel suo ufficio, non riuscivo a parlargli e mi sono bloccato, con un respiro faticoso, come se stessi per piangere e difatti mi ha mandato via capendo la mia situazione.
Da quel giorno, entrato ormai in paranoia, anche in occasioni molto più blande, anche semplicemente nel parlare con ragazze o miei pari colleghi, mi succede di sentirmi sempre “sotto osservazione” e mi succede di agitarmi come allora.
Siccome sono giovane e non voglio che questo implichi una vita tormentata (mi tormenta questa cosa da due mesi), vorrei avere un parere su cosa potrebbe essere e come potrei affrontarla.

Grazie in anticipo.
Saluti

Buongiorno da quello che descrive sembrano essere i primi segnali dell’instaurazione della struttura ansiosa, che si manifesta nei casi estremi con attacchi di panico (tachicardia a riposo, difficoltà nel respirare con senso di oppressione generalmente al petto, frequenti mal di testa, difficoltà nell’addormentarsi e frequenti interruzioni del sonno).

Per potersi liberare della struttura ansiosa è necessario mettere in pratica con costanza e quotidianamente alcune tecniche di gestione psicologica e portare così il proprio organismo verso un assetto diverso da quello attuale.

Tenga presente che il percorso standard per liberarsi dalla struttura ansiosa che attualmente ho in uso è di circa 8 incontri, tempo necessario perché io possa passarle le tecniche di base e monitorarne la messa in pratica costante; gradualmente ne sarà sempre più “padrone” potendo proseguire in piena autonomia.

Pertanto le consiglio di contattarmi all’indirizzo info@igorguidotti.it e fissare il primo appuntamento online su Skype.

Un saluto