Ogni volta che devo iniziare a lavorare mi viene l'ansia e l'angoscia

Salve chiedo aiuto perché ogni volta che inizio un lavoro arriva l ansia l angoscia e la paura di andare... Al solo pensiero che il giorno dopo devo tornare lì sto male, non dormo la notte e ho una continua ansia e pensieri fissi su quel luogo... Solo su un lavoro sono stata tranquilla e contenta... Ma sono anche consapevole che qualcosa nella mia vita dovrò pur fare non posso sempre scappare ho già rinunciato a tanti lavori... A volte penso sia solo questione di abitudine altre ho paura che invece avrò sempre questo stato d animo e quindi non potrei vivere così...

Buongiorno dalla descrizione che espone sembra che si tratti dei tipici segnali presenti nelle strutture ansiose, che trovano massima espressione negli attacchi di panico (tachicardia a riposo, difficoltà a respirare, disturbi del sonno e frequenti emicranie).

Se è così le consiglio di contattarmi chiedendo un primo appuntamento online su skype e lasciando il suo recapito telefonico affinchè io possa chiamarla quanto prima per fissare giorno e orario.

Tenga presente che se si parla di struttura ansiosa non è possibile risolvere il problema senza l'utilizzo di specifiche tecniche e metologie che attualmente ottengono risultati in pochi mesi.

Colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti

Dott. Igor Guidotti

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Udine - Gorizia

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web