Dott.ssa Ilaria Barbieri

leggi (1)

Dott.ssa Ilaria Barbieri

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Eccitazione parziale con il partner

Salve, ho 34 anni ho avuto una relazione di 19 anni finita quasi 2 anni fa, da premettere che sono stati 2 anni davvero difficili dove ho voluto seguire un percorso psicologico perché stavo davvero male. È un mese che ho una nuova relazione e sono davvero tanto innamorato, il problema è che sotto l'aspetto fisico nonostante sia tanto preso nn riesco ad eccittarmi come ho sempre fatto, questa cosa mi sta creando non poche preoccupazioni perché nn riesco a capire se può essere un problema solo di testa o fisico, però io sono davvero preso da lei e questo mi avere ancora dubbi perché non riesco a capire come può essere possibile che nn riesco a essere al top. Grazie

Escludendo altre ipotesi legate ad un eventuale disfunzione di tipo sessuale (le consiglio di effettuare approfondimenti clinici) anche perché non è chiaro cosa intende per "non riesco ad eccitarmi come ho sempre fatto", provi comunque a chiedersi cosa la "prende" di questa donna, a che livello si sente coinvolto, e quali sono le sue aspettative, anche rispetto al piano sessuale, nel vostro rapporto.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

dr.ssa Ilaria Barbieri