Dott.ssa Ilaria Bellavia

Psicologa, Psicoterapeuta

Rapporti di coppia meno frequenti

Buongiorno. .sfrutto questa opportunita, da un po di tempo i rapporti sessuali con mia moglie mi sembrano cambiati, io ho 48 anni lei 44 siamo sicuramente affiatati ma da circa 8 mesi i nostri rapporti sono circa 1 volta a settimana. Io mi sento ancora vivo e carico lei invece sempre stanca e dedita totalmente ai figli di 16 e 13 anni che crescendo fra un pò non la considererano più davvero. Non riusciamo neppure ad andare via un week end insieme lei trova sempre mille scuse, francamente avrò le mie colpe ma sono un po stanco. Preciso siamo sposati da 19 anni e trovarmi sempre a rincorrere mia moglie per un po di intimità da un lato può essere bello ma dall altro è frustrante. Grazie per la vostra collaborazione

Buona sera,

vi sono pochi dettagli nella sua lettera. Sei mesi fa è accaduto qualcosa all'interno della vostra famiglia? Lei riporta quella data come inizio, di un periodo, poco stimolante sul piano sessuale e tuttora in corso. Capisco che possa essere frustrante per lei dover rincorrere sua moglie. Penso che potrebbe essere utile parlarne apertamente con lei per capire meglio la situazione. Certo la situazione può essere più complicata di come lei la presenta, ma avrei bisogno di avere maggiori notizie, a quel punto.

Un cordiale saluto