informazioni di contatto
Zona Biblioteca Archimede - 10036 Settimo Torinese (TO)
Tel: 3394633799
Zona Ospedale Giovanni Bosco - 10154 Torino (TO)
Tel: 3394633799
recensioni dei pazienti
Carola 25/08/2025
Da quando ho iniziato il percorso con la dottoressa sento di essere cambiata tanto: ho imparato ad accettarmi di più e a riconoscere i miei punti di forza. Con il suo supporto ho lavorato anche su eventi del passato grazie all’EMDR. Mi ha aiutata a conoscermi davvero meglio, è empatica, disponibile e sempre professionale: sa dare i giusti rimandi con delicatezza ed è aperta al confronto. Grazie a questo percorso sono cresciuta molto, sia emotivamente che caratterialmente, e oggi mi sento più forte e più sicura di me.
Giuseppe 29/10/2024
L’aiuto nell’ascoltare noi stessi e i nostri più profondi sentimenti; gestirli e affrontarli senza tirar su muri per paura di dove essi possano portarci. Ecco a cosa mi sta servendo questo percorso.
Fabiana 01/08/2024
Grazie al percorso che ho fatto con Ilaria ho acquisito gli strumenti per trovare e mantenere la mia serenità. Un evento particolare che poteva scatenare una eventuale “ricaduta” mi ha fatto ancora più rendere conto dell’importanza di prendersi cura di sé per vivere una vita piena senza “imporsi limitazioni per paura di soffrire”. Senza il percorso insieme non sarebbe stato assolutamente possibile. Grazie di cuore
presentazione
Ciao, sono Ilaria Bianchi, psicologa psicoterapeuta, terapeuta EMDR di livello esperto (Pratictioner)
Se sei qui è possibile che tu stia meditando di fare un percorso nella tua interiorità per ritrovare il tuo potere, che poi è il tuo poter essere chi veramente sei, liberandoti da dolori e zavorre antichi, che non riesci più a sostenere.
Per intraprendere questo cammino coraggioso e liberatorio hai bisogno di riattivare il tuo grande potenziale di autoguarigione: la psicoterapia, accompagnata da una giusta attenzione alla cura del corpo e del movimento, può essere il passo vincente per aiutarti a far rinascere cuore, mente e spirito.
Approccio
Nei mei percorsi, tutto questo viene accolto, mentre si ascoltano con rispetto anche i messaggi del corpo: lavoriamo sul ritrovare quelle risorse personali che possono aiutarti a passare con coraggio attraverso ciò che temi o che ha creato un blocco. Un’attenzione al corpo e al respiro ti aiuterà ad assecondare il rilassamento, che come un’onda benefica, tornerà a ripresentarsi ogni volta che avremo scollinato insieme il momento più acuto del dolore.
aree di competenza
"Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è"
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ilaria Bianchi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione