Problemi sessuali

Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai voglia ed io non mi sento più attratto da lei e tutto questo mi rende molto nervoso, creandomi dei problemi anche nell'interfacciarmi con i miei tre figli.

Avrei voglia di cercare un'altra donna per poter soddisfare le mie voglie sessuali ma ho troppo rispetto di mia moglie. Preciso che, in ogni caso, nei pochi rapporti avuti con lei, il mio piacere sessuale è sempre stato molto limitato...non so più cosa fare.

Buongiorno. Consiglierei una terapia di coppia per meglio comprendere e contestualizzare il calo del desiderio. Questo lavoro potrebbe aiutare la coppia a migliorare la propria relazione in generale e, poi, anche la sfera dell’intimità sessuale. In ogni caso il lavoro sulla coppia potrebbe migliorate la consapevolezza della relazione e poi si potrebbero valutare eventuali terapie individuali e/o sessuologiche.