Mio marito mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più

Mio marito dopo un periodo in cui era/è in crisi mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più. Lui dice che non c'è un motivo preciso, ma dice che ha lasciato i suoi amici x trasferirsi da me,lavora solo lui x cui i soldi sono pochi,il mio carattere tranquillo,ho lasciato tutte le decisioni a lui,e poi e mancata sua madre a cui era molto legato.Dice che è molto dispiaciuto, che vuole starci vicino (abbiamo 2 figli), che vuole aiutarci, che se ho bisogno di parlare con qualcuno lui c'è.Come mai vuole starmi vicino se non mi ama? È depresso? Lui dice di no, semplicemente non mi ama più, dice che ha provato a starmi vicino, ad abbracciarmi ma che non sente più niente verso di me.io non capisco, può essere “solo“ depressione? Può esserci un ritorno di fiamma?!

Buongiorno Simona, ho letto attentamente la sua lettera e mi sembra che lei si sia data delle “spiegazioni“ del tutto convincenti a livello razionale per spiegare la decisione di suo marito, ma non pensa che stia sminuendo la sua decisione? Io la vorrei portare a riflettere sul fatto che lei dall'inizio della sua storia non fa altro che parlare di LUI, dimenticandosi di LEI. Il mio consiglio quindi è di iniziare a pensare a lei stessa piuttosto che pensare ai possibili motivi che hanno spinto suo marito ad allontanarsi da lei, soltanto riprendendosi i suoi spazi e la sua identità potrà riavvicinarlo a sé, ma soltanto se lui ancora nutre dei sentimenti per lei, ma soprattutto dovrebbe riflette su il seguente quesito..sarebbe davvero pronta a restare insieme ad una persona che dice di non amarla più? Saluti