Madre assillante o altro?

Sono un adulto di 40 anni, vi faccio i complimenti per questo portale e grazie a voi ho iniziato un percorso con uno psicologo (inizio a vedere i primi risultati)
Da sempre ho avuto problemi con i miei genitori e, da poco, ho trovato un lavoro nuovo in una grande città tedesca (stoccarda) lavoro ben pagato ma città cara. Mi è andata bene (con una pandemia...)
Sono divorziato e devo pagare un mantenimento mensile alla mia ex moglie (grande approfittatrice) e per ora condivido casa con delle amiche, causa alti costi di stoccarda
Mi vedo con una donna da circa 1 anno e mi sono pentito di averlo detto ai miei genitori.
Mia madre fa fare un anello costosissimo (circa 6000 euro....oro con diamanti) e un bel giorno me lo porta dicendo: portaglielo, di che la sposi così non solo spendi meno per l'affitto ma vi compriamo casa, ottieni in poco tempo la cittadinanza tedesca e ci regalate dei nipotini.........rimango senza parole, le dico che sono divorziato, del mantenimento che devo passare, del fatto che siamo in 4 in casa.......sua risposta? Dove sta il problema? Chiodo schiaccia chiodo, ti sposi e passa tutto.......

Ribadisco che sarebbe meglio prima convivere, testarsi (purtroppo, con la mia ex moglie non eravamo compatibili e ci siamo sposati sulla spinta delle rispettive famiglie)........apriti cielo: io non voglio impegnarmi, legarmi a qualcuno, addirittura odio le donne (sono in casa con ben 3 donne.....funziona), mi ribadisce che lei voleva farsi sposare, che il matrimonio suo è sempre stato felice (oddio......volavano schiaffi, sberle, calci, parole pesanti.........), che questa donna mi sta mettendo alla prova e lo fa per stanarmi (da che cosa non si sa......), che non sono più un ragazzo (lo so ma non mi sento inferiore per questo) e devo assolutamente sposare questa donna perché devo darle una sicurezza (quale, visto che pure lei lavora). Pure mio padre mi ha detto che anche lui voleva sposarsi e che il matrimonio con mia madre è sempre andato bene (oddio, con certi discorsi ti buttava a terra ma comunque)

In caso contrario, allora io li voglio far stare male e dare loro tanto dolore (senza parole)

Mi chiedo solo una cosa: ma perché dei genitori si comportano così? Sono riuscito a trovare un nuovo lavoro, continuo a vivere all'estero (a Stoccarda, città difficile e cara), cerco di darmi da fare al meglio, non chiedo soldi (potrei farlo ma non lo voglio io), tutte le auto me le sono comprate da me, ho superato l'esame da ragioniere commercialista al primo colpo, me la cavo pure come venditore ma ci sta sempre qualche nuovo step da raggiungere.

Salvo poi portare esempi di gente che è brava perché ha reso nonni i propri genitori (se i figli son voluti ben venga ma non deve essere un obbligo)

Ciao Stefano

Complimenti per la tua intraprendenza, sei riuscito a fare tante cose, devi essere orgoglioso di te stesso.

Il mio consiglio è di non farti condizionare dai tuoi genitori, la vita è solo tua, solo tu puoi decidere cosa fare.

Per quanta riguarda il futuro dai tempo al tempo in seguito tu deciderai cosa fare.

Visto che già ti consulti con uno psicologo, chiedi dei consigli.

Se desideri parlare con me mi trovi anche online su: Skype, e WhatsApp

Ti auguro tante belle cose, presto troverai delle risposte adeguate.