Dott.ssa Ilenia Melone

Psicologo, Psicoterapeuta

Fin dall'adolescenza ho sempre sofferto di ansia da prestazione

Carissimi Dottori, ho un problema direi grande ormai, che mi porto appresso da anni, premesso che ho 30 anni ora, ma fin dall'adolescenza penso di aver sofferto sempre di ansia da prestazione, sono una persona ansiosa e nervosa, questo mi ha portato ad avere rapporti intimi solo grazie ad aiuti come il viagra. Con ogni ragazza con cui sono stato, l'eccitazione è sempre stata molto alta e travolgente, tant'è che lo sentivo anche nella parte bassa, ma nulla, di erezione non se n'è mai parlato. ho fatto tutti gli esami,sono stato anche da un'andrologo, ma non c'è nulla che non và a livello fisico, sentendo altri medici e dottori vari. in attesa e sperando in una vostra risposta che possa in parte chiarire i miei dubbi,vi porgo cordiali saluti. Simone 85.

Caro Simone,

se con tutti i controlli e le  analisi mediche fatte non hai avuto riscontro positivo questo vuol dire che non c'è nulla di organico. E questo è un bene.

Vuol dire però che è un problema  di natura psicologica e come tale và trattato, e anche con una certa tempestività.

Io personalmente mi occupo di queste tematiche attraverso la terapia breve, un approccio focale che mira alla risoluzione della patologia in poche sedute.

Se vuoi avere più info puoi contattarmi.

Cordialmente.