Dott.ssa Ilenia Pagliara Sessuologa Psicologa Psicoterapeuta Mental Coach

leggi (2)

Dott.ssa Ilenia Pagliara Sessuologa Psicologa Psicoterapeuta Mental Coach

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, mental coach

Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Salve Luisa,
la sua domanda così formulata implicherebbe una risposta superficiale e probabilmente errata.
La sessualità è parte di noi ed è una dimensione piuttosto complessa perchè è legata alla nostra storia, alle nostre esperienze, ai nostri vissuti, alle nostre relazioni.
In altre parole, molte donne possono avere il suo stesso problema, ma la "causa", come scrive lei, non può essere generalizzata per tutte.
Per esempio, si tratta di un problema che riguarda il suo comportamento sessuale, o la relazione con suo marito? Come potrà facilmente intuire, la risposta a questa domanda implica una differente modalità di pensare alle cause ma anche al possibile trattamento.
Le suggerisco di intraprendere un percorso di insigth personale, magari facendosi aiutare da un professionista.
Se lo ritiene opportuno, può contattarmi per approfondire.
Saluti