Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, mental coach, CTU (consulente e perito in ambito forenze)
Perché è difficile arrivare a terminare la vita
Non sono depresso in realtà sono totalmente lucido la mia vita grazie a molte scelte mie sbagliate e un po' di sfortuna. Sono un uomo di 37 anni nessun successo nella vita. Mi faccio schifo sono brutto sempre in sovrappeso appena tolto qualche kg resisto poco a mangiare esageratamente non ho hobby. Perché o costano troppo o non di mio gusto. Le ragazze ho colezionato centinaia di risate al mio interesse nei loro confronti arrivando che non esco mai di casa e provarci. Le giornate sono tutte uguali. Anche il mio lavoro prima unico punto di piacere non mi piace nel salone attuale ( parrucchiere) c'è talmente tanto lavoro che ho dolori ovunque. In più non è come prima. Ma quello che mi dà fastidio e arrabbiare e che nonostante io non voglio assolutamente più vivere non riesco a porre fine a questo scherzo della natura della mia vita
“Dalle tue parole arriva un dolore fortissimo, e il fatto che tu abbia deciso di scriverlo qui è già un gesto importante: significa che, anche dentro questa sofferenza, una parte di te cerca un contatto, una possibilità di essere visto e ascoltato.
È comprensibile sentirsi svuotati e senza speranza quando sembra che tutto vada storto o che nulla abbia più senso. Non sei il solo ad attraversare momenti così, e questo non vuol dire che la tua vita non abbia valore: al contrario, raccontare ciò che provi è un primo passo per non restare solo con questo peso.
Non c’è una soluzione immediata, ma c’è la possibilità di lavorarci insieme, di ricostruire piccoli spazi di respiro e di senso. Ti incoraggio a non tenerti dentro questa sofferenza e a parlarne con qualcuno di cui ti fidi o con un professionista che possa affiancarti da vicino.
Scrivere qui è già stato un passo di coraggio: ti invito a non fermarti, a continuare a cercare qualcuno con cui condividere e a non rimanere da solo.”
Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, mental coach, CTU (consulente e perito in ambito forenze) - Forlì-Cesena