Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Buongiorno, leggendo ciò che ha scritto mi è venuto da sorridere anche se in effetti la cosa è abbastanza grave. Sorrido perchè noi psicologi/psicoterapeuti già per il lavoro che facciamo (molto delicato) dovremo evitare facebook ed altre cose del genere perchè il rischio è che i pazienti chiedano l'amicizia o si informino sulle nostre vite private, a maggior ragione gli psicoanalisti che per definizione cercano di essere quanto più distaccati possibile. Così come non si potrebbe prendere in analisi un membro della coppia se già viene o è stato seguito l'altro, perchè anche noi terapeuti siamo esseri umani ed inevitabilmente ed inconsciamente si creano dentro di noi delle alleanze!! Cmq le consiglio vivamente di parlare di questa cosa con il suo analista perchè aver chiesto l'amicizia alla sua ex può seriamente danneggiare il vostro rapporto di fiducia.